Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » “SeasonSnap: Esplorando le Emozioni e le Meraviglie del Sud Est Milano – Appuntamento Imperdibile il 23 Marzo alle 16:30”
“SeasonSnap: Esplorando le Emozioni e le Meraviglie del Sud Est Milano – Appuntamento Imperdibile il 23 Marzo alle 16:30”
San Donato Milanese, – Il 23 marzo alle ore 16:30 presso l’Associazione Sinergie Culturali in Via Pascoli 1, si terrà la prima rappresentazione del progetto SeasonSnap, un’iniziativa promossa dall’Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili (EVF).
È stato pensato con l’obiettivo di coinvolgere attivamente tutti i cittadini nel processo di cattura delle meraviglie del territorio del basso milanese durante le quattro stagioni dell’anno.Il 23 Marzo verranno presentate le stagioni Autunno e Inverno.
I cittadini sono stati incoraggiati a esprimere le proprie emozioni e sensazioni ispirandosi ai vividi colori e alle sfumature dei luoghi di interesse, della natura, della flora e della fauna circostanti, attraverso la fotografia, la poesia e la pittura.Tra le foto, le poesie e i quadri pervenuti, è emersa una profonda sensibilità e ispirazione nei confronti di alcuni luoghi di interesse particolarmente significativi. Questi luoghi, che rappresentano una parte integrante del progetto “Il Sentiero delle Abbazie”, sono situati lungo le affascinanti Abbazie di Chiaravalle e di Viboldone. Le opere d’arte raccolte hanno saputo catturare meravigliosi scorci del suggestivo Canale Vettabbia, offrendo così uno sguardo autentico e coinvolgente sulla bellezza e l’importanza di questi luoghi storici. Oltre a catturare l’essenza dei monumenti storici, le fotografie evidenziano anche la straordinaria biodiversità del territorio. Tra gli scatti spiccano le immagini della fauna locale, che comprende tassi, volpi, conigli e aironi, oltre a panorami naturali come l’Oasi del Carengione e molto altro ancora, scatti fotografici nei Comuni di pertinenza dell’Ecomuseo, lungo le arterie SS9 Via Emilia e SP ex SS45 Paullese L’evento del 23 marzo rappresenterà un’opportunità unica per la comunità locale di riunirsi, scoprire luoghi che spesso sono rimasti inosservati nonostante la loro vicinanza, e socializzare mentre si ammirano le immagini proiettate, il tutto accompagnato da musica classica eseguita dal vivo al pianoforte. Durante l’incontro, i partecipanti avranno anche la possibilità di gustare le tradizionali merende preparate con cura e passione secondo le ricette tramandate dai nostri nonni. Al termine dell’evento, verrà fornito un link per scaricare un PDF contenente le ricette complete con tutti gli ingredienti e le istruzioni necessarie, permettendo così di riproporre in casa le delizie assaggiate durante l’incontro. L’evento è ad offerta libera e la partecipazione richiede una prenotazione anticipata a causa del limitato numero di posti disponibili. I fondi raccolti saranno utilizzati per coprire i costi dell’evento e reinvestiti dalle associazioni locali per la realizzazione di ulteriori iniziative volte a promuovere e valorizzare il territorio. Per aderire è necessario compilare il modulo di partecipazione
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO