Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Ex Artea, consegnate le chiavi al nuovo gestore

Ex Artea, consegnate le chiavi al nuovo gestore

Il locale di piazza Bobbio ospiterà un’attività di co-working e uno spazio ristoro. La riapertura sarà legata a Giovani idee in movimento, progetto co-finanziato dalla Regione

Novità dalle Torri Lombarde. A quattro anni dalla chiusura di Artea, i locali dell’ex libreria-caffè di piazza Bobbio tornano “a vedere la luce”. La scorsa settimana i tecnici del Comune hanno consegnato le chiavi dell’immobile al futuro gestore. A gestire il locale sarà la società Bob food and More, individuata tramite procedura pubblica curata dall’Azienda Sociale Sud Est Milano.

Il locale sarà rilanciato nell’ambito del progetto Gim (Giovani idee in movimento), un intervento – cofinanziato dalla Regione e promosso dal Comune insieme ad Assemi – che punta a coinvolgere la popolazione giovanile sandonatese e dell’intero distretto cui fa capo l’azienda (che include 9 Comuni del Sud Milano) in percorsi di promozione e sostegno all’inserimento professionale. L’ex spazio Artea sarà il cuore di un’attività di co-working; metterà cioè a disposizione, accanto a un piccolo spazio ristoro, postazioni lavoro temporanee (con pc collegati al wi-fi) a servizio della cittadinanza. Lo spazio proporrà inoltre incontri ed eventi sociali e culturali a corredo dell’attività di condivisione lavorativa.

«Saranno i giovani – spiega l’Assessore al protagonismo giovanile Francesco De Simoni – a riportare vita ed energia nello spazio vuoto e serrato, da ormai troppo tempo, di piazza Bobbio. L’auspicio è che, come nelle intenzioni del progetto Gim, il rilancio della struttura offra nuove opportunità professionali, culturali e relazionali ai ragazzi della nostra città».

Loading

CS SDM
Skip to content