Domani sera Cascina Roma ospita un incontro incentrato sull’impatto che un’opera come la linea alta velocità tra Torino e Lione ha e avrà sulla Val di Susa
I lavori della linea alta velocità tra Torino e Lione e l’impatto sulla Val di Susa sono argomenti noti. Ma per molti la Tav e i No Tav sono due acronimi spesso agli “onori della cronaca” e poco più. Per approfondire il tema, molto delicato e discusso, venerdì 4 in Cascina Roma (alle 21), sarà promosso un incontro dal titolo Oltre la Tav: Valsusa, una storia di partecipazione. A portare la propria testimonianza, tra gli altri, vi saranno Emilio Chiaberto, Sindaco di Villar Focchiardo (comune della valle) e Angelo Tartaglia, professore della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino. A coordinare la serata sarà Ornella Bergadano.
«Con questo appuntamento – spiega il Sindaco Andrea Checchi – avviamo un percorso di incontri e confronti che svilupperemo nel tempo ospitando amministratori, associazioni e altre realtà sociali di tutto lo Stivale che vorranno condividere con noi le proprie esperienze in tema di partecipazione e impegno civile».