Ormai nulla più frena chi ha scelto di essere ladro. In questo caso nemmeno il fatto che solo il giorno precedente si erano svolti i funerali del padrone di casa.
Nelle due ore che la signora Renata era in giro a sbrigare le incombenze burocratiche per la morte del marito, i ladri sono riusciti a entrare in casa, passando dal balcone. Non riuscendo a rompere il vetro, perchè infrangibile, lo hanno "staccato". Messa a soqquadro la casa, e non travando oggetti preziosi, hanno preso ciò che più ha fatto dispiacere alla Signora Renata, moglie del compianto Pierino Esposti: la fede nuziale del marito.
L'altro oggetto rubato è una moneta dorata incollata su un riconoscimento ricevuto da Pierino nel 2002 dal Comune di San Giuliano, e incorniciato.
Entrambi gli oggetti, erano ricordi di una vita: la fede, di una felice vita familiare, la moneta di una vita dedicata alla città.
Speriamo il ladro si ravveda e gli torni un briciolo di umanità, restituendo gli oggetti. In fondo non credo che ci guadagnerà molto in termini economici.
Redazione Recsando. Angela Vitanza.