Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » I LICEALI DEL LEVI SI PRENDONO CURA DEL MUNICIPIO
I LICEALI DEL LEVI SI PRENDONO CURA DEL MUNICIPIO
Negli scorsi giorni 7 studenti del Liceo hanno decorato un’ala del palazzo comunale riproducendo alcune opere di grandi autori nell’ambito del progetto ComunitÀrte
DODICI ORE DI LAVORO per rendere più accogliente e colorata un’ala del Municipio. 7 liceali (4 dello Scientifico e 3 del Classico) negli scorsi giorni hanno decorato la parete del corridoio del Palazzo Municipale sulla quale si affacciano alcuni uffici dell’Area Sviluppo di Comunità, settore che a maggio ha coordinato le iniziative della Civil Week promosse da tante realtà cittadine. Il tema dell’edizione 2023 della manifestazione milanese, ospitata per la prima volta anche a San Donato, era la “cura”, tema mutuato anche dal murale realizzato dalle 5 ragazze e dai 2 ragazzi protagonisti del progetto ComunitÀrte, perfezionato nell’ambito di un PCTO nato dalla collaborazione tra l’Ente e il Liceo Primo Levi.
Per dare forma al tema della “cura” i ragazzi hanno riprodotto tre alberi dipinti prendendo a modello altrettante opere di grandi autori (Van Gogh, Mondrian e Magritte). A fare capolino tra le piante sarà una finestra (sempre dipinta dai ragazzi nelle prossime settimane) che aprirà uno spiraglio di luce sul corridoio. Ad aiutarli è stata in prima persona l’Assessore all’Istruzione Valentina Marzani, arte-terapeuta di professione con formazione artistica.
«Ringrazio i ragazzi – ha dichiarato l’Assessore Marzani – per l’entusiasmo con cui hanno lavorato al progetto. Grazie al loro impegno una parte del palazzo municipale è diventata più accogliente e colorata. L’opera conserverà memoria della Civil Week, manifestazione corale che a in primavera ha coinvolto centinaia di cittadini sandonatesi con tanti eventi promossi da diverse realtà sociali».
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO