Il 9 dicembre si accende la “Casa di Babbo Natale”
Per limitare gli assembramenti condivisione del calendario delle accensioni tra il Comune e l’autore Massimiliano Goglio
Si accenderanno anche quest’anno le luci della “Casa di Babbo Natale” allestita come sempre da Massimiliano Goglio nel giardino dell’abitazione dei suoi genitori.
Per rispettare le norme di contenimento del Covid-19 ed evitare quindi gli assembramenti è stato stilato un calendario delle accensioni dal 9 dicembre al 5 gennaio 2021: l’allestimento sarà acceso dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 21 e spenta il sabato, la domenica e nei giorni festivi.
«Ci siamo confrontati con Massimiliano Goglio – evidenzia il Sindaco Rodolfo Bertoli – a abbiamo coordinato il calendario delle accensioni. Le indicazioni sono in linea con il DPCM specifico per questo periodo, ma ovviamente terremo monitorata la situazione e, in caso di necessità, siamo pronti ad intervenire con provvedimenti specifici. Si tratta di una situazione che vede da un lato la necessità di tutelare la salute di tutti e, dall’altro, la volontà di offrire ai cittadini un’occasione per apprezzare la tradizionale “Casa di Babbo Natale”, sempre più bella e luminosa, che vogliamo rappresenti un primo piccolo passo verso una nuova normalità».
«Abbiamo cercato di mantenere un appuntamento che caratterizza la nostra Città ma occorre prestare la massima attenzione, per questo ricordo a tutti di indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale: l’accessione della “Casa di Babbo Natale” vuole essere un’occasione di svago, non di assembramento» conclude il primo cittadino.
La “Casa di Babbo Natale” in via dei Platani, 31 è una realizzazione privata visibile dal marciapiede, non ha fini commerciali e non sono previsti biglietti.
Di seguito il calendario delle accensioni
Luci accese |
Luci spente |
mercoledì 9 dicembre |
sabato 12 dicembre |