Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » Notizie dal mondo » Il biglietto della metropolitana si potrà acquistare con carta di credito

Il biglietto della metropolitana si potrà acquistare con carta di credito

I biglietti della metro di Milano si potranno comprare con la carta di credito direttamente ai tornelli

Nei primi mesi del 2018 le stazioni della metropolitana di Milano verranno dotate di un nuovo sistema che permetterà di acquistare i biglietti senza usare le macchinette o andare in biglietteria. A partire da gennaio verranno installati dei “pos contactless” su tutti i tornelli all’ingresso dei binari: sarà sufficiente avvicinare la propria carta di credito all’ingresso e all’uscita dai binari, dove l’importo del biglietto sarà scalato a seconda della tratta percorsa.
Questa scelta di Atm,  dice in pratica “addio” ai biglietti: in metropolitana si entrerà con la carta di credito

Nel giro di una settimana – tutte le stazioni avranno i tornelli chiusi in uscita: al momento sono 98 su 113, ma presto i viaggiatori dovranno “obliterare” il biglietto anche in uscita in tutte le fermate.“

Atm, “addio” ai biglietti: in metro si entrerà con la carta di credito
Inoltre controllori e addetti alla sicurezza nei mezzanini delle metropolitane cresceranno del 30%, portando a centocinquanta il numero dei controllori. 

Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/guida/trasporti/bigietti-carta-credito.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday
Il sistema di pagamento con carta di credito non entrerà in funzione subito perché si dovrà aspettare che tutte le stazioni vengano dotate dei nuovi pos. Un’altra novità riguarda il possibile aumento del costo della singola corsa nell’area urbana a partire dal gennaio 2019: si passerà da un euro e cinquanta a 2 euro.

L’aumento non è ancora certo e dipenderà dall’entità degli stanziamenti da parte della Regione.

Staff RecSando

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint 

 

 

 
STAFF RECSANDO
 

Loading

Skip to content