Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Il Comune cerca partner per animare la città

Il Comune cerca partner per animare la città

L’Ente è alla ricerca di soggetti che intendano promuovere iniziative aggregative, culturali e sportive a San Donato. Candidature entro mercoledì 20 marzo

Un invito per arricchire la programmazione di eventi in città. Lo rivolge l’Amministrazione a chiunque – associazioni, operatori economici, artisti… – voglia proporre iniziative dal marzo di quest’anno al gennaio del 2020. Nel ricercare partner per comporre il “calendario” del 2019, l’Ente si rende disponibile a condividere l’organizzazione delle manifestazioni. A seconda dei casi e delle proposte, il Comune potrà farsi carico della copertura parziale dei costi, applicare agevolazioni sul canone di occupazione del suolo pubblico, garantire l’attività di comunicazione, di pubblicizzazione e il supporto dei propri tecnici.

Assai ampia la gamma di iniziative da proporre. L’avviso pubblico, che è finalizzato alla raccolta di idee, prevede, infatti, la possibilità di presentare progetti di manifestazioni, eventi, spettacoli che possono spaziare dall’aggregazione allo sport, dalla musica al cinema, dalla cultura allo spettacolo, supportando le proposte con attività di somministrazione di cibo e bevande. Ampia anche la possibilità di scelta dei luoghi in cui promuovere le iniziative: vie, piazze, aree verdi e il Troisi (nelle serate del giovedì).

«Attendiamo fiduciosi – spiega l’Assessore agli eventi Serenella Natella – le proposte da associazioni e operatori economici. Quelle che coglieranno al meglio lo “spirito” dell’avviso pubblico approvato in questi giorni saranno inserite nella programmazione che stiamo definendo per i prossimi mesi».

«Come Amministrazione – aggiunge il Sindaco Andrea Checchi – abbiamo sempre promosso e valorizzato la collaborazione tra pubblico e privato. Questa formula consente di rendere più ricca e articolata la gamma di occasioni per far condividere ai sandonatesi il proprio tempo libero, assaporando nuove esperienze».

 

Loading

CS SDM
Skip to content