Sabato 19 Maggio, presso il Ristorante Luna Rossa che mette sempre a disposizione “la Location”, l’Amministrazione Comunale ha rinnovato la tradizione di “premiare” la resistenza…matrimoniale! (E tra gli uomini, un Partigiano che sa bene cosa sia la Resistenza!)
A dispetto dei tempi moderni con i suoi matrimoni brevi, coppie di fatto, famiglie allargate, convivenze, unioni civili, o single per scelta, ecco arrivare le coppie che hanno resistito alle bufere, alle tentazioni, alle intemperie, alle difficoltà per mille motivi, che la vita può aver messo sul loro cammino.
Sono le 50 coppie che hanno accettato gli auguri dell’Amministrazione Comunale, e hanno festeggiato 50, 60 e persino 65 anni di vita insieme con tanto di pergamena, bomboniera con coccinella beneaugurante, rinfresco e brindisi.
Li ringrazia per l’esempio che danno quotidianamente alle loro famiglie ma anche all’intera società, il trentenne primo cittadino sangiulianese Marco Segala, che insieme all’Assessore ai Servizi Sociali Vito Nicolai, consegnano ad ogni coppia il cadeau. Un piccolo gesto, ma che acquista un grande valore: l’attenzione e il riconoscimento per l’esempio che trasmettono alle nuove generazioni che viaggiano col tempo della luce, e fanno fatica a sof-fermarsi su gesti forse piccoli, ma collanti: d’Amore, di Pazienza, di Tolleranza, di Perdono. Termini che sembrano sempre più in disuso.
Auguri signore e signori, buon proseguimento!
Redazione RecSando Angela Vitanza – foto Alice Abbate
#BikePoint: PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER POSIZIONARE RASTRELLIERE PER LE BICICLETTE NEL SUD EST MILANO
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione