Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Il tributo di Cascina Roma all’artista milanese Gigi Pedroli
Il tributo di Cascina Roma all’artista milanese Gigi Pedroli

Cascina Roma celebra l’artista milanese Gigi Pedroli con una retrospettiva visitabile gratuitamente fino al 30 aprile 2025 e dal 28 maggio all’8 giugno 2025.
Classe 1932, Pedroli è scomparso l’8 dicembre 2024. È stato un’artista poliedrico ad ampio respiro. Insieme alla moglie Gabriella ha fondato il Centro dell’Incisione nel quartiere dei Navigli, dove nascono le sue acqueforti, i suoi personaggi singolari, dove attecchisce la sua fervida immaginazione arrivando al cuore della città e dei milanesi. Come non innamorarsi delle sue coppie di amanti nei loro surreali lineamenti asimmetrici, pensierosi o degli scorci del capoluogo meneghino.
Per chi volesse approfondire la figura di Gigi Pedroli può leggere il libro a lui dedicato, “Il segreto del Naviglio Grande, Gigi Pedroli: una storia milanese” di Pietro Ichino, edito da Tralerighe; e ancora visionare il sito http://www.gigipedroli.it/
La retrospettiva, a ingresso libero, è visitabile in piazza delle Arti 6 a San Donato Milanese, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.30; il sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30; la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. I giorni di chiusura sono 20, 21 e 25 aprile 2025.
Carla Paola Arcaini

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO