Skip to content

Loading

Il tributo di Cascina Roma all’artista milanese Gigi Pedroli

Cascina Roma celebra l’artista milanese Gigi Pedroli con una retrospettiva visitabile gratuitamente fino al 30 aprile 2025 e dal 28 maggio all’8 giugno 2025.

Classe 1932, Pedroli è scomparso l’8 dicembre 2024. È stato un’artista poliedrico ad ampio respiro. Insieme alla moglie Gabriella ha fondato il Centro dell’Incisione nel quartiere dei Navigli, dove nascono le sue acqueforti, i suoi personaggi singolari, dove attecchisce la sua fervida immaginazione arrivando al cuore della città e dei milanesi. Come non innamorarsi delle sue coppie di amanti nei loro surreali lineamenti asimmetrici, pensierosi o degli scorci del capoluogo meneghino.

Per chi volesse approfondire la figura di Gigi Pedroli può leggere il libro a lui dedicato, “Il segreto del Naviglio Grande, Gigi Pedroli: una storia milanese” di Pietro Ichino, edito da Tralerighe; e ancora visionare il sito http://www.gigipedroli.it/

La retrospettiva, a ingresso libero, è visitabile in piazza delle Arti 6 a San Donato Milanese, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.30; il sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30; la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. I giorni di chiusura sono 20, 21 e 25 aprile 2025.

Carla Paola Arcaini

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

Skip to content