Con questo proposito si è conclusa l’assemblea pubblica autoconvocata dei cittadini democratici antifascisti di San Donato che si è tenuta ieri sera presso la sala UTE di Bolgiano con la partecipazione del Sindaco A. Checchi e di alcuni Membri del Consiglio Comunale .
I numerosi partecipanti alla riunione,con interesse ed entusiasmo, hanno condiviso la necessità di riattivare la sezione dell’Anpi di San Donato e di colmare una lacuna che in questi anni ha costretto , in molti , ad iscriversi in altre sezioni di altre città limitrofe o, anche, lontane .
La nuova sede di via Cesare Battisti sarà messa a disposizione e resa agibile dalla Amministrazione comunale in tempo utile affinché si possa innaugurare , significativamente , proprio nell’ambito delle celebrazioni programmate per la festa della liberazione , il 25 Aprile.
Le numerose adesioni e iscrizioni raccolte durante la serata testimoniano l’interesse e l’impegno dei cittadini democratici antifascisti per far rivivere sul territorio questo presidio democratico per la realizzazione degli scopi associativi dell’Anpi e , soprattutto , per tutelare e tramandare alle nuove generazioni la conoscenza delle vicende e del patrimonio irrinunciabile dei valori della Resistenza e della Costituzione Repubblicana .
La prossima assemblea organizzativa di sezione , naturalmente aperta a nuove iscrizioni, è già convocata per il 9 Aprile alle ore 21 c/o la sala Ute di Bolgiano.
Testo di Renato Tramutoli, Galleria Fotografica a cura di Pietro Del monte
{gallery}00756_anpi{/gallery}