Informativa al momento della raccolta e richiesta di manifestazione del consenso dell’interessato ai sensi della legge 196/2003
>L’aderente di RecSando è identificato in rete attraverso il proprio nome e cognome.
Al momento della registrazione vengono chiesti i suoi dati anagrafici e gli estremi di un documento di identità. Ad eccezione del nome e cognome, nessuna di queste informazioni viene diffusa in rete. RecSando si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di verificare l’identità dell’aderente richiedendo copia di un documento di identità.
> Il mancato conferimento dei dati impedisce la registrazione dell’aderente e quindi l’utilizzo di tutti i servizi offerti.
>Al momento della registrazione, si invita ciascuno a compilare la propria scheda nel “Registro Utenti” che serve a farsi conoscere agli altri aderenti, fornendo informazioni su se stessi. I dati del registro utenti, non obbligatori per l’utilizzo della rete e pertanto di compilazione facoltativa, sono liberamente accessibili in lettura agli altri utenti registrati: pertanto si suggerisce di valutare con attenzione quali informazioni si intendono diffondere in rete, ricordando che possono comunque essere modificate o cancellate direttamente dall’interessato in qualsiasi momento.
> I dati vengono raccolti attraverso posta elettronica e conservati esclusivamente su supporto informatico. I dati vengono conservati attuando le idonee misure di sicurezza per evitare il rischio che questi vengano trattati indebitamente. Qualsiasi aderente ha la possibilità di aggiornare i dati, modificarli e rettificarli ed eventualmente cancellarli se trattati in violazione della legge. E’ sufficiente che l’aderente ne faccia richiesta via E-mail a: sysop@recsando.it
>I dati non verranno in alcun modo comunicati a terzi. RecSando si riserva il diritto di inviare ai propri aderenti comunicazioni elettroniche, cartacee o di altra natura, che reputi necessarie.
>Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Associazione RecSando, che ha sede in via Di Vittorio 48/b, 20097 San Donato Milanese (MI), nella persona del suo Presidente.