A quattro anni di distanza San Giuliano Milanese festeggia con gioia l’ordinazione presbiterale di un proprio cittadino.
Nel 2012 era stata la volta di Don Davide Chiaramella, cresciuto nella Parrocchia di San Carlo.
Ieri a far festa intorno a don Gianluca Redaelli, classe 1972, Laureato in Architettura, nel cui ambito ha lavorato per otto anni, è stata l’intera comunità della Parrocchia Sant’Ambrogio di Civesio guidata da don Enzo Giudici. Chiesa gremita per la prima messa di don Gianluca, a cui hanno voluto far sentire la vicinanza, oltre che il proprio parroco, don Luca Violoni-prevosto della città- don Alessandro Lucini coadiutore in San Giuliano Martire, don Marco Carzaniga delle Parrocchie di Borgo Est e Borgolombardo. E poi don Stefano Crespi, con cui il novello don ha iniziato l’avventura nella Pastorale Giovanile quando don Stefano ne era il responsabile a San Giuliano. Infine un confratello amico e don Fernando Sarcinella della Parrocchia San Gottardo Vescovo a Trezzano Rosa, dove don Gianluca ha trascorso da diacono l’ultimo anno e vi trascorrerà da coadiutore i prossimi cinque.
Galleria Fotografica
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157669626850016/{/gallery}
Tre i momenti più commoventi della lunga celebrazione: l’accoglienza di don Enzo che lo ha visto “crescere nella Fede” dall’alto dei suoi 25 anni di permanenza in quella parrocchia; l’omelia, tenuta da don Stefano Crespi per la “benevola gioia dei fedeli” che temevano uno dei lunghi racconti di don Gianluca. Ma lui……si è rifatto con i ringraziamenti finali.
Buon Cammino don Gianluca!
Redazione RecSando Angela Vitanza – Grazie a Nicola Bassi per le fotografie
Video dell'omelia di don Stefano
Video dell' intervento don Gianluca