Il 25 e il 26 novembre torna a San Donato l’appuntamento che punta a fare incontrare domanda e offerta, rimettendo al centro il tema dell’occupazione nel territorio
Due anni fa raccolse oltre 3.800 candidature, coinvolse 40 aziende, favorì 420 colloqui di selezione e 89 di orientamento, registrò 141 partecipanti ai workshop e seminari organizzati e si chiuse con ben 97 assunzioni. Torna, sulla scorta dei numeri importanti fatti segnare nell’edizione del 2013, la Fiera del Lavoro, evento che punta a incrociare domanda e offerta sul territorio, garantendo opportunità tanto a chi è in cerca di occupazione, quanto alle imprese che richiedono personale adeguato alle proprie esigenze sfruttando in tal senso le pre-selezioni effettuate dall’Agenzia per la formazione, l’orientamento e il lavoro del Sud Milano (Afol).
L’appuntamento, organizzato dall’Amministrazione Comunale insieme per l’appunto ad Afol, è fissato per il 25 e 26 novembre e si svolgerà al Rege Hotel Meeting & Congress Centre di San Donato, la struttura che sorge in via Milano, lungo la Ss Paullese. Si svolgerà nelle stesse modalità della precedente edizione, con i colloqui di orientamento e i colloqui di selezione. La due giorni rappresenta inoltre una preziosa occasione di approfondimento di alcune tematiche inerenti il mercato del lavoro e di acquisizione di conoscenze e competenze utili ad affinare le tecniche di ricerca attiva del lavoro, rafforzando percorsi di autonomia da parte di chi è in cerca di impiego.
Il programma degli appuntamenti:
Mercoledì 25 dalle 14 alle 16: incontro conFabrizio Rota su “Social recruiting: le nuove regole per trovare lavoro sui social network”;
Dalle 16 alle 18:Iosca Salvadè eSara Scatign, “A ciascuno il suo…CV”
Giovedì 26 dalle 9.30 alle 11 incontro con Davide Vincenzi a tema“Pro-MUOVITI!”
dalle 11 alle 13 Macha Gabba parlerà su“The International Resume: Creare un efficace CV in Inglese. Tips, examples and layouts”
dalle 14 alle 16: Laura Iotti eAndrea Bellina, relazione su“Colloquio di lavoro: strategie di self marketing”