Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » La TV dei ragazzi… dell’AIOSS

La TV dei ragazzi… dell’AIOSS

La TV dei ragazzi …dell’AIOSS

Venerdì 29 maggio al pomeriggio l'arte si espressa tramite i ragazzi dell'AIOSS [Associazione per l'Istruzione e Orientamento Soggetti Svantaggiati]. Il titolo dello spettacolo teatrale, tutto recitato esclusivamente dai ragazzi è stato a dir poco sorprendente. Inizialmente poteva sembrare un po' troppo pretenzioso: NUTRIRE IL PIANETA, CIBIAMO IL MONDO, ma man mano che lo spettacolo prendeva piede, in sala se ne apprezzava la bravura facendo capire ai numerosi spettatori quanto lavoro intenso e ben sentito ci fosse in ogni loro parola.

L'argomento trattato veniva gestito con momenti di grande serietà, e con immenso senso dell'importanza che trasmetteva, basti pensare ad alcuni punti espressi, come quando hanno enunciato:

"Cibo e legalità: non può esistere un cibo buono se l'agricoltura che lo produce e la filiera in cui è inserito, non poggia le sue basi su rispetto onestà' ed equità".

Già questo potrebbe bastare per far capire su quali basi si sia articolato tutto lo spettacolo.

I ragazzi sono stati bravissimi anche nei momenti di ilarità, sono riusciti con balli e canti a coinvolgere la platea, entusiasmante !

Ad un certo punto non volevo credere alle mie orecchie: una scena si è svolta in milanese!

Non si poteva immaginare che sarebbero stati bravi anche in questo, un'altra grande vittoria non solo per loro, ma per tutti: assistenti, volontari e non certo per ultimo i loro familiari.

Alla fine della serata oltre ad interminabili applausi, eravamo tutti uniti in un coro, una bellissima sensazione. Ci sarebbe da parlarne ancora molto, non basterebbe una pagina per continuare e soprattutto per riconoscere a Stefano Chiodo una qualità più grande di quelle che già sicuramente gli appartengono: aver spronato questi ragazzi trasformando una loro idea in un grande progetto. Insieme sono veramente un insieme esplosivo. Che dire… divertente, ma con uno sfondo importante, attuale e reale.

Gina Greco

Loading

Skip to content