Era settembre dello scorso anno, quando l’allegra fiaba “Del Coniglietto Curioso” veniva presentata dalla sua autrice, Gina Greco.
Ma il progetto era iniziato tempo prima, ed era nato per uno scopo ben preciso. Il ricavato della vendita del libro sarebbe stato interamente devoluto all’A.I.O.S.S.
Serviva per l’acquisto di un pulmino per il trasporto dei ragazzi svantaggiati di cui l’Associazione sangiulianese si occupa. Tra donazioni e vendita del libro ed eventi organizzati a favore della causa, come la cena dei popoli del mese scorso organizzata da Muntaha Washesh sono già stati incassati 12.950 euro, che sono serviti a far arrivare il mezzo a disposizione dei ragazzi già dalla mattinata del 15 maggio. Presente l’assessore al volontariato Maria Grazia Carminati, è stato accolto con una grande festa preparata dai volontari che gravitano intorno all’Associazione presieduta da Mariangela Galliena.
Grazie alla bella giornata, si è potuto organizzare una grigliata nel giardino della struttura che la ospita, in modo da ricavare qualche altro soldino …
…perché la strada per arrivare al saldo è ancora lunga, come si vede dai cartelli, circa 26 mila euro.
Anche perché per l’utilizzo da parte di utenti con disabilità, devono essere fatte delle modifiche, e i costi aumentano.
Mariangela Galliena però non dispera, le Fiabe qualche volte si avverano, e magari, chissà che non arrivino altri….coniglietti curiosi!
Redazione RecSando – Angela Vitanza
Foto – Antonella Orsini