E' ormai in dirittura d'arrivo sul percorso aureo, un nuovo modo di vivere San Donato, non solo per chi ci abita, ma anche per chi arriva da fuori, giunge qui per motivi diversi e non conosce dove sono i luoghi di interesse, cosa c'è vicino a lui, cosa c'è da scoprire …. Ora tutto cambia…. #MarketingTerritoriale #SanDonatoMilanese da un progetto pensato e ideato per il #BilancioPartecipativo della passata edizione dal dipartimento per la mobilità sostenibile di RecSando denominato Bicipolitana … Un'idea che ormai è cresciuta, e sta creando accordi con gli esercizi commerciali del territorio del sud est milano per realizzare un #Network che conceda vantaggi, sconti, facilitazioni attraverso l'introduzione nella propria attività di piccoli accorgimenti o di attenzioni, nei confronti di chi socio RecSando / Bicipolitana, utilizza un modo nuovo per muoversi in città.
BREVE DESCRIZIONE
Obiettivo del Marketing Territoriale di Bicipolitana Network è quello di valorizzare il nostro territorio, mettendo in evidenza luoghi e punti di interesse, consentendo ai cittadini sandonatesi e non di individuarli facilmente e sfruttarne appiendo tutte le potenzialità da essi espresse e in essi racchiuse (es. laghetto, parchi, pratone, metropolitana, municipio, aziende, ristoranti, cinema, Cascina Roma, scuole, impianti sportivi, associazioni, parco agricolo sud Milano etc.).
MOTIVAZIONE
Il marketing territoriale si pone il preciso obiettivo di definire e guidare il rilancio e lo sviluppo dei comprensori territoriali in funzione di specifiche caratteristiche ed esigenze producendo la più stretta simbiosi tra luoghi di interesse e potenziali fruitori del territorio sandonatese.