Ammonta a circa 75mila euro il bottino di una banda di malviventi che, nelle sere scorse, ha letteralmente assaltato la farmacia sita all’interno dell’ospedale Predabissi di Vizzolo.
A sparire sono stati costosi farmaci utilizzati per la cura dei tumori, principalmente anticorpi monoclonali, molto ricercati sul mercato nero a livello internazionale. In base ai rilievi effettuati dai carabinieri di Melegnano, giunti sul posto a seguito dell’allarme lanciato dalla direzione sanitaria dell’ospedale, i ladri sono entrati forzando una finestra della farmacia, che si trova al piano terra dell’ospedale.
Nel volgere di pochi istanti, il gruppo ha messo le mani sul bottino e, uscendo da dove era entrato, si è dato rapidamente alla fuga, probabilmente atteso da una vettura parcheggiata in zona.
Data la rapidità e la precisione del colpo, i carabinieri ritengono che ad agire potrebbe essere stata una banda di professionisti. In tal senso non si esclude che possa essersi trattato delle stesse persone che, lo scorso ottobre, avevano già razziato la farmacia dell’ospedale, mettendo le mani su farmaci per oltre 100mila euro.