Si comunica che il Comune di Peschiera Borromeo è stato ammesso alla misura Nidi Gratis 2017-2018 all’interno del programma “Reddito di autonomia” di Regione Lombardia.
Per poter beneficiare della Misura Nidi Gratis i genitori che hanno i requisiti e hanno già iscritto il proprio figlio al servizio di asilo nido, possono candidarsi per ottenere la misura seguendo le indicazioni presenti sulla piattaforma SiAge (Sistema Agevolazioni).
Per accedere al Sistema Agevolazioni consultare il sito www.siage.regione.lombardia.it. La registrazone sulla piattaforma SiAge è necessaria per ottenere l’azzeramento della retta del nido. Dopo la registrazione occorre compilare la domanda sempre in www.siage.regione.lombardia.it a partire dal 18 settembre fino al 4 ottobre 2017. Una volta inserita correttamente la domanda, verrà attribuito un numero di protocollo ed entro 30 giorni successivi a tale data verrà notificato un messaggio relativo all’esito della domanda.
L’Assessore ai Servizi alla Persona Antonella Parisotto dichiara: “I dati conclusivi della misura 2016 ci dicono che sono stati richiesti €89.000 erogati da Regione Lombardia a copertura delle rette e che hanno aderito alla misura ben 50 famiglie su 153 iscritti. Un ringraziamento agli uffici che hanno lavorato con professionalità per entrare nella prima finestra come previsto da Regione e che consentirà ai genitori di usufruire da subito dei rimborsi anche per il 2017/2018”