Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Nuovo Circolo di Amicizia Italia-Cuba nel Sud Est Milanese: Un Ponte tra Culture
Nuovo Circolo di Amicizia Italia-Cuba nel Sud Est Milanese: Un Ponte tra Culture
Nel cuore del Sud Est Milanese, all’inizio di dicembre 2023, è nato un nuovo fulcro di solidarietà e cooperazione internazionale: il Circolo Territoriale del Sud Est Milanese dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, conosciuto come Circolo Celia Sanchez.
L’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba (ANAIC), conforme ai principi sanciti dalla Costituzione Italiana, si dedica allo sviluppo dei legami internazionali basati sull’amicizia, sulla solidarietà e sulla cooperazione con il popolo cubano e i suoi legittimi rappresentanti.
Guidata dagli ideali della Resistenza italiana e della Rivoluzione cubana, l’ANAIC promuove la solidarietà, l’uguaglianza e la collaborazione tra i popoli, condannando fermamente ogni forma di razzismo e oppressione. La sua missione è quella di difendere i diritti umani collettivi e individuali, contribuendo al consolidamento della pace nel mondo. L’associazione favorisce attivamente la collaborazione con altre organizzazioni nazionali e internazionali che condividono i suoi valori di solidarietà, fraternità e lotta contro le disuguaglianze e le oppressioni.
Alcuni membri del Circolo di San Giuliano Milanese dell’ANAIC si preparano per un viaggio speciale verso Cuba, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza reciproca e promuovere scambi culturali e scientifici. Durante questa esperienza unica, avranno l’opportunità di immergersi nella storia, nella letteratura, nella musica e nell’arte cubane, arricchendo così il loro bagaglio culturale e umano.
Al loro ritorno, i partecipanti organizzeranno un incontro pubblico per condividere le loro esperienze e accogliere nuove adesioni, ampliando così la rete di solidarietà e cooperazione tra Italia e Cuba nel Sud Est Milanese.
Francesco Trunfio, Segretario del Circolo di San Giuliano Milanese, sottolinea l’importanza di questo nuovo percorso di dialogo e collaborazione, invitando tutti coloro che condividono i valori di pace, solidarietà e uguaglianza a unirsi a questa meravigliosa iniziativa.
Fabrizio Cremonesi – N>O>I
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO