Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Ottantadue voci capitanate dal Maestro Cesare Ceo per un Concerto da Favola

Ottantadue voci capitanate dal Maestro Cesare Ceo per un Concerto da Favola

UN CONCERTO DA FAVOLA
La musica che fa bene al cuore
“Fiabe e dintorni”

Un concerto veramente da favola quello a favore di AICCA Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti che si è svolto domenica 15 ottobre all’interno dell’IRCCS Policlinico San Donato.

Ottantadue voci, quelle dei bambini della seconda e terza elementare della Scuola Primaria “G. Matteotti” di San Donato Milanese, capitanate dal Maestro Cesare Ceo, hanno emozionato tutto il pubblico presente. Grazie al loro entusiasmo e al fantastico repertorio di canzoni tratte dalle favole più famose, i bambini del coro hanno regalato ai più grandi un tuffo nell’infanzia e rallegrato i piccoli ospiti presenti. “Fiabe e dintorni”, questo il titolo, non è solo musica ma un momento di riflessione sull’importanza di dedicare del tempo ai propri piccoli per raccontare loro una favola.
Durante la manifestazione, la referente del Laboratorio Musicale Ins. Serra Rosa Maria, ringrazia a nome di tutti il Maestro Cesare Ceo, tutte le insegnanti che hanno collaborato alla realizzazione dello spettacolo, il Dirigente Scolastico Fabio Favento e tutti i genitori che hanno incoraggiato e sostenuto i bambini.
Un ringraziamento particolare lo rivolge all’Associazione AICCA e al Policlinico di San Donato per l’ospitalità e l’opportunità offerta.

Partecipare all’iniziativa “La musica che fa bene al cuore” ha dato agli insegnanti e ai loro studenti la possibilità di approfondire la tematica importante della solidarietà.

Galleria Fotografica
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157686244885722/{/gallery}

AICCA con questa rassegna di concerti vuole rompere le barriere e portare la musica anche all’interno dell’ospedale con lo scopo di alleggerire la sensazione di frattura tra la vita quotidiana e l’ospedalizzazione che molti pazienti provano. AICCA con i suoi concerti vuole rompere quel silenzio che, a volte, caratterizza la condizione del malato durante la degenza.
“La Musica che fa bene al cuore” è un progetto AICCA in collaborazione con l’IRCCS Policlinico San Donato.

AICCA onlus L’Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti nasce dalla volontà di giovani pazienti nati con cardiopatia congenita e opera nel reparto di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica e del congenito adulto del IRCCS Policlinico San Donato. E’ il punto di riferimento per tutte quelle persone che nascono con una malformazione al cuore.

Staff RecSando


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

Loading

Skip to content