Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » PAROLE INACCETTABILI SULLO STUPRO – SE NE TRAGGANO LE CONSEGUENZE
PAROLE INACCETTABILI SULLO STUPRO – SE NE TRAGGANO LE CONSEGUENZE
Rifondazione comunista ribadisce la riprovazione verso le gravi parole utilizzate da una Consigliera Comunale di Fratelli d’ Italia di San Donato Milanese nel suo intervento pubblico su una pagina Facebook cittadina, usando stupro e omofobia come argomenti di scherno politico verso Elly Schlein.
Il successivo comunicato di “scuse”pieno di “se” e di “ma” dimostra che non si è compreso quali siano il ruolo ed i doveri dei rappresentanti dei cittadini, tenuti ad esercitare con dignità e rispetto il proprio ruolo.
Stupro ed omofobia non sono argomenti su cui ridere, in un paese come il nostro in cui le aggressioni sessuali ed i femminicidi sono una tragica realtà quotidiana.
In questi giorni la coscienza di molti cittadini, soprattutto giovani ragazze e ragazzi, si è giustamente ribellata di fronte a queste “battute” e minimizzazioni, espressione di una “cultura” deleteria.
Le azioni di chi rappresenta i cittadini comportano delle conseguenze.
Crediamo che GIOVEDI 16 GENNAIO la seduta del Consiglio Comunale debba essere l’ occasione per una ferma denuncia da parte di tutte le forze politiche e per una richiesta dimissioni di chi ha usato espressioni inaccettabili in una società civile, tanto più se rappresentante delle istituzioni.
CIRCOLO RIFONDAZIONE COMUNISTA San Donato San Giuliano Melegnano Vizzolo
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO