L’ex segretario di Stato Usa Hillary Rodham Clinton rivendica la creazione della guerriglia islamista, in funzione anti Assad.
Poi accusa Obama di averne perso il controllo a causa della sua posizione attendista.
«Avrebbe dovuto fare come Netanyahu, affondando il colpo».
Ho visto cosa è successo a Parigi e mi sono chiesto cosa ha originato tutto questo?
Per arrivare alle origini di questo terrorismo (ISIS) bisogna andare indietro, molto indietro, addirittura a quelli che oggi sembrano i loro più grandi nemici, ossia gli Americani: vi sembrerà impensabile eppure sono stati proprio gli Stati Uniti ad addestrare ed armare i principali componenti di quello che oggi è, o quantomeno si dichiara essere, lo Stato Islamico; è stata proprio Hillary Clinton a dichiarare: “Erano i nostri ma ci sono sfuggiti di mano”.
Inoltre va detto che le armi di queste associazioni devono pur essere comprate e quindi c’è qualcuno che le vende, “Chi è quel pazzo che vende armi ai terroristi?”.
Beh, vi sarà triste apprendere che è anche l’Italia a fornire un terzo delle armi all’Arabia Saudita che poi le passa a sua volta all’Isis.
Ma allora perché gli Italiani vendono armi a terroristi se sanno che queste armi saranno usate unicamente per uccidere persone e per fare soltanto del male? Questo è probabilmente un giro di soldi, difatti l’Italia produce una grande quantità di armi e basa la propria economia su questo.
Tutto questo per dirvi che non bisogna subito giudicare tutti gli Islamici come cattivi e noi occidentali come buoni perché anche noi italiani abbiamo le mani sporche di sangue e che anche molti occidentali sono colpevoli di questi massacri.
Giovanni Luilli
in questo numero di dicembre leggi anche:
Autolesionismo
In nome di Dio o del Denaro ?
Brachiobarze