Un furgone adibito al trasporto alimenti consegnato al Carrefour di San Giuliano …
Clic.Solidale Carrefour ha premiato la solidarietà
La consegna ufficiale sabato 12 novembre, di un furgone adibito a trasporto alimenti, al Banco di Solidarietà Sezione Leotta & Bigoni di San Giuliano Milanese, avvenuta non casualmente nel parcheggio del Supermarket Carrefour di Piazza Italia, è l’epilogo positivo di una scommessa iniziata nel mese di aprile,
ovvero quando Carrefour Italia lanciò l’operazione Clic Solidale, mettendo duecentomila euro a disposizione delle prime 20 Associazioni no-profit, (diecimila a ciascuna) tra quelle che avrebbero presentato un progetto in qualche modo legato all’alimentazione, su tutto il territorio nazionale, (alla fine 42).
Clienti e sostenitori delle diverse associazioni potevano scegliere il progetto preferito attraverso la piattaforma clicsolidale.carrefour.it entro Il 5 giugno 2016.
Il progetto presentato dal Banco di Solidarietà, attraverso il Carrefour Market di Piazza Italia con lo slogan “Raccogliamo tutto il superfluo, diamo a tutti il necessario”, è giunto al sedicesimo posto, rientrando così tra i vincitori. Il contributo richiesto dalla Onlus alla Fondazione Carrefour era proprio per l'acquisto dell’automezzo da adibire al trasporto degli alimenti che quotidianamente raccolgono dalle aziende che li donano (Carrefour compreso A Natale puoi….ma anche dopo, anche sempre! ), per consegnarli alle numerose famiglie bisognose della città. La consegna del mezzo è stato dunque un momento di festa per il raggiungimento di questo importante obiettivo.
Presenti per la Fondazione Carrefour Italia il capo area di Carrefour Market Sig.Emanuele Sorrenti e il direttore del Market di Piazza Italia Sig. Carmine Vinciguerra. Per il Banco di Solidarietà la Presidente Monica Ventimiglia con tanti volontari e rappresentanti delle Associazioni di volontariato del territorio. Per l'Amministrazione Comunale il sindaco Marco Segala, l'Assessore al volontariato Maurizio Broccanello e l'Assessora al Commercio Maria Grazia Ravara. Dopo la benedizione del mezzo da parte di don Emanuele Kubler Bisterzo, ricco buffet con torta e spumante per tutti.
Galleria Fotografica
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157676409457166/{/gallery}
Redazione RecSando Angela Vitanza-Foto Luigi Sarzi Amadè