“Quel corpo non è me”, un podcast dedicato ai disturbi del comportamento alimentare
Home » Blog » Rassegna Stampa » Notizie dal mondo » “Quel corpo non è me”, un podcast dedicato ai disturbi del comportamento alimentare
“Quel corpo non è me”, un podcast dedicato ai disturbi del comportamento alimentare

È disponibile “Quel corpo non è me”, il nuovo podcast di Mettiamoci la Voce dedicato ai disturbi del comportamento alimentare.
Sono sette gli episodi che danno voce a chi vive e affronta queste difficoltà ogni giorno. Ci saranno testimonianze dirette, esperti e approfondimenti che aiuteranno a comprendere le radici profonde dei DCA e riflessioni su come trovare la strada verso la guarigione.
Il podcast, nato da un’idea di Lucia Caponetto, è condotto dal dott. Florio Cocchi, medico specialista in Scienza dell’alimentazione ed è prodotto da Sandro Ghini nello studio di Mettiamoci la Voce.
Tra gli esperti c’è anche la biologa nutrizionista Leslye Pario, che per anni ha lottato contro la bulimia. Del suo rapporto conflittuale con il cibo ne ha parlato nel suo primo libro “La mela del peccato”, edito da Youcanprint, in cui racconta la sua rinascita e il suo percorso di guarigione, fatto di piccoli passi, cadute e risalite.
“Quel corpo non è me” è ascoltabile su Spreaker e sulle principali piattaforme di podcasting anche su Spotify e YouTube
Carla Paola Arcaini
Ascolta il podcast

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO