Fra meno di 10 giorni saremo chiamati alle urne per esprimere il nostro voto sulla riforma costituzionale. È un referendum confermativo, nel quale non è previsto il raggiungimento del quorum, pertanto la votazione sarà valida indipendentemente dal numero degli elettori che si presenterà alle urne, motivo per cui è fondamentale andare a votare.
Mercoledì 23 novembre presso la Sala Previato della biblioteca comunale di San Giuliano Milanese, si è tenuto un confronto tra Giulio Cavalli (scrittore e attore sostenitore del no) e Vinicio Peluffo (politico parlamentare PD sostenitore del sì). Un dibattito con una grande partecipazione di pubblico organizzato dall' Associazione Apes
Durante la serata sono stati affrontati i temi cardine di questo referendum, dando delucidazioni alla cittadinanza al fine di giungere ad una scelta consapevole il 4 dicembre.
Gli argomenti affrontati sono stati:
- Il superamento del bicameralismo paritario
- L’elezione dei nuovi rappresentanti del Senato
- Il Titolo V
- E tanti altri…
È stata data anche la possibilità ai presenti di porre domande e spiegazioni in merito alla riforma costituzionale le quali hanno avuto sempre risposta. Al fine di essere esaustivi ma imparziali vi invitiamo ad ascoltare il Podcast e trarre le vostre personali conclusioni.
Buon ascolto
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157673027940393/{/gallery}
Redazione RecSando – Martina Prevosti
Fotografia : Alice Abbate