Un’indagine curata dalla Doxa rivela lo stato di gradimento dei servizi gestiti da Amsa Il 95% degli intervistati ha dichiarato il proprio gradimento
Sei punti percentuali in più in poco meno di due anni. Il gradimento dei cittadini di San Donato rispetto al lavoro svolto quotidianamente dagli addetti di Amsa è in crescita. È quanto risulta dal sondaggio realizzato da Doxa, che nel mese di luglio ha contattato 161 residenti interrogandoli sullo stato di soddisfazione circa il servizio di raccolta rifiuti e pulizia strade. Il 95% degli intervistati si è dichiarato complessivamente soddisfatto. Un evidente miglioramento rispetto alla precedente indagine dalla quale era risultato un gradimento generale da parte dell’89% del campione statistico, allora composto da 140 cittadini.
«Il sondaggio – spiega l’Assessore alle Politiche Ambientali Andrea Battocchio – evidenzia l’efficienza del servizio, che trova riscontro nel crescente gradimento da parte dei cittadini. Questa solida base ci consente di concentrarci sull’obiettivo primario di incrementare il livello di differenziazione dei rifiuti, attraverso un’articolata strategia di azioni diversificate: dalla sperimentazione della tariffa su misura a Poasco ai cestini multi-frazione, dalla “ricicleria” a domicilio (il Cam) alle attività di comunicazione per informare sul corretto conferimento della spazzatura».