Un giovane autotrasportatore peruviano, il 19enne G.L.M.A., versa in condizioni piuttosto serie presso l’ospedale San Raffaele di Segrate, dopo essere uscito di strada con il suo furgone a San Giuliano.
Erano da poco passate le 18:30 di ieri, giovedì 26 giugno, quando G.L.M.A. stava percorrendo via Trieste alla guida del suo camion, adibito al trasporto di frutta e verdura. Dopo aver superato la rotatoria che si connette a sinistra con via della Repubblica e a destra con via Carlo Alberto Dalla Chiesa, il 19enne si è diretto verso la provinciale 157, strada molto stretta che conduce a Mediglia attraverso i campi.
Proprio allora, per cause ancora da accertare, il giovane ha perso il controllo del mezzo, uscendo di strada e capovolgendosi parzialmente in un fosso utilizzato per l’irrigazione dei campi.
L’impatto è stato particolarmente violento, poiché G.L.M.A. è rimasto incastrato e in stato di semi incoscienza all’interno dell’abitacolo.
Allertati da alcuni automobilisti presenti, sul posto sono giunti i sanitari del 118 e l’elisoccorso, poi raggiunti dai vigili del fuoco e dalle pattuglie della polizia locale sangiulianese.
Gli uomini del 115 si sono occupati di estrarre il 19enne dal veicolo, mentre il personale sanitario lo ha imbragato e trasportato presso l’ospedale San Raffaele, dove si trova tutt’ora in prognosi riservata con alcune contusioni alla spina dorsale.