Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » San Giuliano: monta la protesta dei genitori per il clima “glaciale” nelle aule di alcuni plessi scolastici

San Giuliano: monta la protesta dei genitori per il clima “glaciale” nelle aule di alcuni plessi scolastici

La situazione più critica alla Giovanni XXIII.
Il Comune: «Già inviato un sollecito di intervento alla società che si occupa di riscaldare gli edifici pubblici».

Sale la protesta tra i papà e le mamme dei piccoli sangiulianesi che frequentano alcuni asili nido e scuole dell’infanzia di San Giuliano, che hanno a più riprese segnalato in Comune l’anomala rigidità della temperatura nelle aule dei plessi.
In particolare, il plesso scolastico che ha registrato le criticità più evidenti è stato quello di via Giovanni XXIII, nel quartiere Serenella, che ospita circa 200 bambini tra scuola dell’infanzia e primaria.
Qui, già al rientro dalla pausa natalizia, i genitori hanno infatti segnalato il malfunzionamento dei termosifoni nelle aule, tanto da costringere in alcuni casi gli alunni a indossare il giubbotto durante le lezioni.
Situazioni analoghe sono state riportate anche presso il Nido “Arcobaleno”, la Scuola dell'Infanzia di Via Cavalcanti e le scuole Primarie di Via Da Vinci, nonché il Palazzo Comunale e la Biblioteca di piazza della Vittoria.
«Nell'ambito della gestione del piano calore – ha fatto sapere il Comune – , gli uffici comunali lavorano per garantire il più idoneo riscaldamento nelle strutture pubbliche, ma questo impegno rischia di essere vanificato dalla mancata accensione delle caldaie negli orari stabiliti, compito affidato alla società Cofely Italia spa».
Per porre rimedio alla situazione, quindi, il Comune ha inviato una missiva alla società in questione, per chiedere un intervento urgente. «l'Amministrazione – ha informato l’Ente – ha richiesto sollecitamente una relazione in merito alle criticità verificate e i provvedimenti adottati, affinché simili episodi non si verifichino più in futuro».

Loading

Skip to content