In Sala UTE a San Donato Milanese si è tenuto il 19 aprile 2018, un incontro con esperti del Settore sul Tema della Mobilità Sostenibile.
La serata moderata da Sara Urlando è stata voluta dall’associazione San Donato Riparte. Il dibattito aperto a tutta la cittadinanza prendeva spunto dalla recente introduzione del nuovo Piano Sosta per parlare in modo più ampio della mobilità sostenibile, del futuro delle città nei prossimi anni.
Sono intervenuti come relatori, Annalisa Molgora di San Donato Riparte che ne ha illustrato la visione, Andrea Leverano, Managing Director di DriveNow Italia, Andrea De Bernardi, ingegnere esperto di mobilità, consulente del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti , Marco Mazzei, fondatore di Milano Bycicle Coalition, piattaforma di informazione e partecipazione per lo sviluppo della mobilità ciclistica a Milano.
A fine dibattito, sono intervenuti alcuni cittadini dal pubblico, Il Presidente l’associazione WWF Sud Milano Giorgio Bianchini, Il Presidente Fiab Giulietta Pagliaccio, l’ Assessore alla Mobilità Gianfranco Ginelli. A concludere la serata il neo consigliere di SDR, Marco Pagliotta.
Abbiamo realizzato il podcast integrale della serata e chiesto di poter utilizzare le slide mostrate per consentire a tutti i cittadini e le forze politiche non presenti di potersi fare una propria opinione sul tema.
PRESENTAZIONE DI SAN DONATO RIPARTE – Annalisa Molgora
PRESENTAZIONE DI MARCO MAZZEI – fondatore di Milano Bycicle Coalition
Ascolta il Podcast integrale
Redazione RecSando – fabrizio cremonesi
#BikePoint: PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER POSIZIONARE RASTRELLIERE PER LE BICICLETTE NEL SUD EST MILANO
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione