Home » Blog » Rassegna Stampa » Peschiera Borromeo » Simone Riva canta “No to violence” in un secondo
Simone Riva canta “No to violence” in un secondo
Simone Riva, noto a molti come il “Turista spazzino”, lancia il suo nuovo brano “No to violence” battendo il record stabilito nel 1987 dai Napalm Death con “You Suffer” realizzando un singolo che dura esattamente un secondo.
Il testo è in inglese per essere accessibile a un ampio pubblico. Con il suo “No to violence” Simone prende posizione contro la violenza, contro le guerre imperanti e in atto.
Simone Riva ci racconta un po’ la genesi di questo nuovo progetto: «Ho deciso di scrivere questa canzone dopo essermi imbattuto casualmente in “You Suffer” dei Napalm Death – racconta Simone Riva -. Non conoscevo il gruppo né sapevo che avessero detenuto un primato per la canzone più corta, ma la loro performance mi è rimasta impressa. Da lì, mi è venuta l’idea di realizzare un brano ancora più breve, in modo che tramite la sua particolarità riuscissi a veicolare significati importanti. “No to violence” è un atto di reclamo alla pace, all’umanità. Se tutti contrastassimo i comportamenti violenti, partendo dal quotidiano, e alzassimo la voce contro le lotte vili – chiarisce – vivremmo in un mondo migliore. Ogni vita ha un valore inestimabile».
Gli arrangiamenti musicali sono a cura del professionista e amico Nicola Ursino con cui ha avviato da tempo una collaborazione artistica. Ursino è riuscito a cogliere appieno la musicalità e a combinare diversi strumenti musicali, quali la chitarra classica, la batteria, il sintetizzatore e il basso.
Carla Paola Arcaini – N>O>I
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO