Due iniziative prima della chiusura estiva del servizio dedicato alla genitorialità
Termineranno a giugno le attività 2017/2018 di SpazioDUe. Prima di salutarsi, un laboratorio e una festa per bambini, genitori e nonni.
Il laboratorio sarà mercoledì 30 maggio, alle 17, e coinvolgerà i piccoli partecipanti (età consigliata: dai 3 ai 6 anni) in uno dei giochi più semplici e divertenti: le bolle di sapone. L’attività si svolgerà nella sede di SpazioDUe, in Cascina Roma, è prevede una quota di partecipazione di 10 euro.
Sarà gratuita, invece, la festa di fine intitolata Tutti frutti. Grazie al Policrome Khoros, i bambini potranno ascoltare musiche e canti provenienti da tutto il mondo. Il concerto, pensato per tutti gli utenti di SpazioDUe, sarà sempre in Cascina Roma, sabato 9 giugno alle 10.30. A seguire, i partecipanti potranno pranzare insieme e dare vita a un mercatino dell’usato.
SpazioDUe concluderà quindi le iniziative dell’anno 2017/2018 per lavorare alle nuove proposte che partiranno in autunno.
«Archiviamo positivamente – commenta l’Assessore alle pari opportunità Cristina Amianti – un’annata dello SpazioDue caratterizzata dal buon esito della sperimentazione del programma ideato per accompagnare la crescita dei nostri piccoli concittadini. Le proposte rivolte ai genitori con figli da zero a sei anni hanno registrato grande partecipazione e altrettanto apprezzamento, confermando la bontà della scelta di innalzare l’età dei “giovani” utenti che in precedenza era limitata ai primi dodici di mesi di vita».