Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » Melegnano » Stazione di Melegnano: conto alla rovescia per la fine dei lavori

Stazione di Melegnano: conto alla rovescia per la fine dei lavori

Con l’avvio della realizzazione del nuovo parcheggio, la riqualificazione dello scalo ferroviario entra nella fase conclusiva.

La stazione di Melegnano Quasi ultimato il restyling.

È partito il conto alla rovescia per il completamento dei lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Melegnano, con l’avvio delle opere per realizzare il nuovo parcheggio delle auto.
Partiti alla fine di settembre 2013, per una spesa complessiva pari a circa 2mln e mezzo di euro, gli interventi hanno visto una ristrutturazione pressoché totale della stazione.
In primis è stato operato il rifacimento totale dei marciapiedi, con la posa della tanto richiesta pensilina sul binario 2, cui si sono aggiunti il nuovo impianto di illuminazione e quello della cartellonistica interattiva per mostrare gli orari dei convogli.
Nella mattinata di ieri, lunedì 13 settembre, gli operai hanno dato avvio alla realizzazione di un altro degli elementi maggiormente attesi da parte dei pendolari, cioè il nuovo parcheggio per le automobili. La nuova infrastruttura offrirà posteggio a ben 80 auto, fornendo così una soluzione in più alla cronica assenza di posti auto a Melegnano.
L’avvio dei cantieri per il parcheggio ha momentaneamente prodotto il restringimento del deposito delle biciclette, suscitando qualche polemica da parte dei pendolari.
Anche questo elemento della stazione, però, sarà fatto oggetto di un restyling, e potrà ospitare sino a 130 bici.
In contemporanea si sta operano anche sul sottopasso, con l’installazione degli ascensori che lo collegheranno direttamente al 1° e al 2° binario.
Lo stesso passaggio sotterraneo, che peraltro costituisce l’unica possibilità di collegamento diretto tra la periferia e il centro città, è stato interessato da un’opera di consolidamento strutturale.
La conclusione di tutti i lavori è prevista a cavallo tra novembre e dicembre.

Loading

Skip to content