Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Tracce d’Africa dove meno te lo aspetti

Tracce d’Africa dove meno te lo aspetti

Per l’XI edizione di “Quando la stoffa diventa arte”, le “Donne Patchwork” si sono ispirate al continente nero 
Nessuna di loro ci è mai stata ma tutte l’hanno in qualche modo incontrata: in un tessuto, in un racconto, in uno sguardo; l’Africa nera fa parte dell’immaginario di ognuno di noi. È questa l’idea da cui sono partite le “Donne Patchwork” per la loro tradizionale esposizione in Rocca Brivio, che quest’anno si terrà il 25 e il 26 maggio. Alle opere tessili del gruppo – realizzate principalmente con la tecnica del quilt e allestite nei saloni al primo piano della residenza storica – saranno affiancate fotografie, poesie, installazioni, illustrazioni e molte altre produzioni artistiche ispirate al tema della mostra. 
L’XI edizione di “Quando la stoffa diventa arte” sarà inaugurata il prossimo sabato (alle 16, la cerimonia ufficiale di apertura) e rimarrà aperta fino alle 20 di domenica. Il programma (disponibile sulla pagina facebook dell’Associazione Roccabrivio, di cui il gruppo “Donne Patchwork” fa parte) prevede un fitto susseguirsi di eventi, tra cui sfilate in abiti d’ispirazione etnica, performance teatrali e musica tribale. Non mancherà, naturalmente, la possibilità di cogliere l’occasione per rinfrescare la propria conoscenza di Rocca Brivio, grazie alle visite guidate (domenica, ritrovo ore 10.45 all’ingresso). 
«Siamo molto soddisfatte del lavoro svolto quest’anno», fanno sapere le “Donne Patchwork”, «la mostra sarà ricca e varia, anche grazie ai numerosi partner che siamo riuscite a coinvolgere. Per ringraziare tutti, abbiamo deciso di presentarli, uno per uno, sulla pagina-evento di facebook dedicata alla mostra. Visitatela per saperne di più sul progetto “Tracce d’Africa”. Vi aiuterà a godere appieno della visita».
 04401 tracce africa

Loading

roccabrivio
Skip to content