Skip to content
Home » Blog » Le Rubriche di RecSando » Forum Associazioni » Un FlashMoBIKE durante il concerto della Flight Band per dire #IoNonHoPaura

Un FlashMoBIKE durante il concerto della Flight Band per dire #IoNonHoPaura

Un FlashMoBIKE per dire IO NON HO PAURA

E' un'azione fulminea, improvvisa. Al consueto concerto di apertura che la Flight Band di San Donato Milanese tiene nel cortile di Cascina Roma in Piazza delle Arti per dare inizio al Mese delle Associazioni Culturali, RecSando insieme al suo dipartimento culturale per la diffusione della Mobilità Ciclabile, #BicipolitanaNetwork, nato per promuovere l'uso quotidiano della Bicicletta e per creare cultura e rispetto delle regole del codice della strada da parte dei ciclisti e degli automobilisti e #decarbonizzare il pianeta, entrano nella Piazza in sella alla bicicletta, indossando la loro maglietta con il logo di Bicipolitana e il loro motto "PEDALA IL FUTURO".

Con in mano dei fogli con la scritta IO NON HO PAURA DI … ogni cartello è diverso, i ciclisti si mettono davanti ai musicisti della Flight Band che accorgendosi del loro arrivo, interrompono la canzone della "Pantera Rosa" improvvisando con i loro strumenti per rappresentare con i loro suoni una situaziione di #CAOS. I ciclisti  mostrano i cartelli al pubblico presente nella piazza, appogiandolo per terra dopo averlo mostrato al pubblico e … pedalando nel futuro scompaiono nel nulla… la musica riprende e tutto torna alla normalità… Eppure siamo convinti che un segnale è arrivato alla città.
Ci auguriamo che a tutti voi, dopo questa azione vi sia venuta la voglia di partecipare, per cambiare una città dal basso, per farla ricca di cultura e lasciare nel cassetto la paura.

Evento realizzato da RecSando e Bicipolitana Network per il Mese del Forum Associazioni Culturali [Tema: Le Emozioni della Paura]

Foto a cura di  Pietro Del Monte
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157673159862561/{/gallery}

Video a cura di Flaminio Fani

 

Loading

Skip to content