Inaugurato con la benedizione del vicario di Zivido, don Emanuele Kubler Bisterzo, il Presepe all'interno del comprensorio Condominiale "I Giardini di Milano".
E' il nono anno da quando un condomino, il sig. Francesco Fazio, ha pensato di sfruttare questo angolo dell'immenso giardino condominiale, per ricostruire un paesaggio che riporti con la mente nel deserto della Giudea, a Betlemme, dove intorno a una grotta vi erano sparse qua e là la case di quei pastori che avrebbero visto una cometa indicare un luogo da raggiungere, perchè lì era nato Gesù.
In un periodo in cui vi sono continue notizie di divieti di costruirne in luoghi pubblici, come le scuole, per non offendere i fedeli di altre religioni, questo è un segno e un seme di speranza di poter vivere in Pace, cristiani-ebrei o musulmani – nello stesso condominio.
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint
Nel corso degli anni il presepe si è ingrandito sempre di più, Francesco viene sicuramente aiutato da altri condomini, e all'inaugurazione ufficiale, ovvero quando viene benedetto, partecipano tante persone, anche non condomini, e in questa occasione anche il sindaco Marco Segala con gli Assessori Mariagrazia Ravara e Vito Nicolai e e l'ex Vice-sindaco (della precedente Giunta), Gennaro Piraina.
Galleria Fotografica
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157689646508411/{/gallery}
Video
Redazione e video Angela Vitanza
Foto Luigi Sarzi Amadè
Foto Luigi Sarzi Amadè