Romina Laurito, medaglia di bronzo con la Nazionale Italiana di ginnastica ritmica alle Olimpiadi di Londra nel 2012, ma anche campionessa del mondo a squadre con la Nazionale Italiana nel 2009, 2010 e 2011, è stata ospite della Polisportiva San Giuliano nella serata del 30 gennaio in occasione delle premiazioni degli atleti vincitori di titoli durante la stagione agonistica 2014-2015 delle discipline nuoto e ginnastica ritmica della Società sangiulianese guidata da Ivana Aceti. Società sportiva che annovera anche le discipline di pallavolo, minivolley, basket e minibasket che partecipano a campionati, manifestazioni e trofei a carattere provinciale, regionale e nazionale, per un totale di circa 430 ragazzi.
Oltre 100 gli atleti premiati nell'occasione, ma la campionessa si è prestata volentieri alla consegna dei riconoscimenti.
La serata è iniziata con la visione della gara che le è valsa la preziosa e ambita medaglia. In una breve intervista, ci ha rivelato che il sogno di una partecipazione alle olimpiadi appartiene a tutti gli atleti fin da piccoli. Arrivarci è la realizzazione del sogno. "Per me quando ho messo piede nel villaggio olimpico è come aver vinto, dissi a mia madre, subito chiamata appena arrivata".Ha iniziato a due anni e mezzo, seguendo caparbiamente . le orme della sorella più grandina. Aviere scelto dell'Aeronautica Militare Italiana, Dopo le Olimpiadi ha lasciato le competizioni per allenare piccole atlete a ….sognare l'Olimpiade.
Presente il Vice -Sindaco Gennaro Piraina, che ha portato i saluti dell'Amministrazione e si è complimentato con la campionessa per i risultati raggiunti, oltre a ricordare la lunga data della presenza della Società, con la quale esiste un'ottima collaborazione.