A settembre aprono le iscrizioni per l’edizione 2018 della competizione di scrittura di San Donato. I vincitori saranno proclamati il 16 novembre a Cascina Roma
Il cambiamento, la transizione, il futuro. In altre parole, Voltare pagina. Sarà questo il tema della 19sima edizione del concorso letterario di San Donato – organizzato in collaborazione con le associazioni Lazzati, Leopardi e con il circolo letterario 6×4 – che prenderà il via il prossimo settembre.
La competizione è aperta a tutti e non prevede alcun costo di partecipazione. Per prendervi parte è necessario inviare un brano inedito (che rispetti il regolamento disponibile sul sito del Comune) dal 3 al 23 settembre all’indirizzo concorsovoltarepagina.sdm@gmail.com. I racconti saranno valutati da una Giuria tecnica che selezionerà i cinque testi che accederanno alla serata finale, che si terrà venerdì 16 novembre a Cascina Roma. In questa occasione, il voto della Giuria popolare – presieduta da un noto scrittore contemporaneo – stabilirà in via definitiva quali racconti saliranno sul podio della 19esima edizione del concorso. Per i primi tre classificati sono previsti premi in denaro di 400, 200 e 100 euro.
«Superato l’importante traguardo della “maggiore età” – commenta l’Assessore alle Biblioteche Chiara Papetti – il concorso letterario volge il suo sguardo verso il futuro. A tal proposito, il tema scelto quest’anno è in un certo qual senso indicativo dell’ambizione e del forte slancio che vive la manifestazione stessa, impaziente di scrivere un nuovo ed entusiasmante capitolo della sua pluriennale storia».