Sabato 1 ottobre e Domenica 2 Ottobre le vie del centro città erano vestite a festa.
E le piazze centrali -Della Vittoria – Di Vittorio e Piazza Italia ospitavano bancarelle e giochi per bambini. Questi ultimi sabato pomeriggio hanno anche potuto giocare in piazza Della Vittoria con i giochi di una volta, grazie all'assessorato alla cultura che ne ha voluto l’allestimento. Grazie alle belle e calde giornate i cittadini sangiulianesi si sono riversati sulle strade per curiosare tra le bancarelle.
Una di queste era in chiave solidale con i terremotati delle Marche, vendendo magliette con lo slogan “Il coraggio non trema”. Il ricavato è devoluto alla pro-loco di Arquata del Tronto, uno dei paesi tra i più colpiti del sisma del 24 agosto, "per le piccole spese vive, anche burocratiche, che devono affrontare ogno giorno", ci diceva Silvia, una delle promotrici della raccolta.
Piazza della Vittoria era occupata invece dai gazebo delle Associazioni di Volontariato. E domenica si poteva usufruire delle cucine all'aperto allestite dai volontari del Corpo Musicale della Libertà e dagli Alpini, e per l'occasione erano aperti anche i locali commerciali sulla via Piave.
GALLERIA FOTOGRAFICA
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157674757634566/{/gallery}
Staff Angela – foto Alice e Luigi